Modalità di espressione della preferenza

Print Friendly, PDF & Email

Saranno prese in considerazione tutte le preferenze (di seguito, “Preferenze”) espresse dal giorno 01 dicembre 2017 al giorno 22 gennaio 2018 (inclusi).
L’utente, per poter esprimere la Preferenza, dovrà:
• accedere al Sito e ricercare l’Organizzazione da votare (mediante “Ricerca per iniziativa” o “Ricerca per Organizzazione”);
• selezionare l’Organizzazione in favore della quale vuole esprimere la Preferenza;
• cliccare sul link di voto che sarà presente sul Sito nella sezione dedicata all’Organizzazione prescelta;
• cliccare sul quadratino posto a video in corrispondenza della scritta “Non sono un robot” e selezionare correttamente -all’interno di una griglia di immagini casualmente riprodotte- quelle corrispondenti alla traccia richiesta (es: seleziona tutte le immagini in cui appare una pizza).
Tale attività ha lo scopo di rendere più sicuro l’iter di votazione evitando l’utilizzo o l’intromissione di sistemi di voto automatizzati.
• cliccare la modalità, tra quelle proposte, con la quale intende esprimere la Preferenza (Mail / Facebook/Google Plus/Twitter).
Qualora l’utente scelga di esprimere la Preferenza a mezzo Mail verrà richiesta la compilazione di un apposito “form” contenente “nome, cognome e indirizzo email”. Laddove invece, l’utente scelga di esprimere la Preferenza tramite uno dei social network previsti, verrà proposto il popup standard di autenticazione previsto dal profilo social utilizzato.
A conclusione dell’operazione l’utente riceverà conferma dell’esito della Preferenza espressa.
Ciascuna Preferenza espressa in favore dell’Organizzazione prescelta darà diritto ad un (1) solo punto.
Ciascun utente potrà esprimere una (1) sola Preferenza per ogni indirizzo e-mail/profilo social utilizzato.